Le sorelle Bronte e il ritorno alle origini. Incontri divulgativi a Torino.

jung torino

Il Centro Culturale Junghiano Temenos è formato da un gruppo di appassionati e studiosi
 junghiani animati dal desiderio di diffondere
e approfondire gli orientamenti della psicologia
 analitica.

Promuove occasioni di contatto e confronto, 
avvalendosi della collaborazione di esperti
e noti professionisti del settore.
 Quello del Centro Culturale Junghiano Temenos 
è un percorso di ricerca per tutti coloro che 
sono interessati alle tematiche del profondo, un viaggio per chi è sul cammino della propria 
evoluzione personale.

Promuove degli incontri aperti a tutti coloro che sono interessati al pensiero junghiano. La trattazione dei temi è stata strutturata in modo da rispondere alle esigenze di un pubblico allargato, ovvero coloro che si avvicinano per la prima volta al pensiero junghiano, ma anche a coloro che, pur conoscendolo desiderano approfondire l’argomento.

Diffondere il pensiero junghiano ritenendolo di grande attualità ed utile al benessere individuale e universale. L’atteggiamento di cui si occupa il metodo junghiano infatti non è solamente un fenomeno mentale, ma anche morale. Rendere disponibile al grande pubblico il pensiero di Jung contribuisce quindi non solo ad innalzare il livello di consapevolezza dell’individuo, ma ad accrescerne anche il patrimonio morale; il che comporta l’irradiamento di benefici effetti anche sulla società in generale e sullo specifico collettivo di cui l’individuo fa parte.

Ogni incontro si occuperà di un tema caratteristico del pensiero di C G Jung e verrà condotto da un diverso professionista del settore.

Il Centro culturale Junghiano Temenos promuove un ciclo di incontri aperti a tutti coloro che sono interessati ad esplorare percorsi di comunicazione non verbale. Il non verbale è già un linguaggio. L’importante è comprenderlo, interpretarlo. Percepire ciò che non viene detto, ciò che è nascosto nelle pieghe dell’anima e fa fatica ad emergere. Molti sono i percorsi che permettono questa comunicazione.

Noi ne proponiamo alcuni. Ogni incontro si occuperà di un tema specifico e verrà condotto da un diverso professionista del settore.

……………………………………………………………………………………………

Incontri divulgativi a Torino

Siamo lieti di invitarvi a questi eventi divulgativi che abbiamo programmato ON-LINE.

 

Martedì 23 marzo 2021 |  ore 18.00 – 20.00

Le sorelle Bronte e il ritorno alle origini.

Ilaria Datta, psicologa psicoterapeuta junghiana di Milano

“Tre donne, nate agli inizi dell’Ottocento, rimaste orfane di madre molto giovani, allevate nella canonica del padre, in mezzo alla brughiera desolata dello Yorkshire, tre sorelle che rappresentano un caso straordinario nella storia della letteratura, le Brontë furono tutte scrittrici di romanzi di successo.

Charlotte, la più grande, fu quella tra di loro che si spinse più oltre, nel mondo. Emily, pienamente soddisfatta e appagata dal suo mondo interiore, non chiedeva altro. Anne, l’idealista, avrebbe voluto riformare la società, a partire dalle mura di casa. Ognuna a suo modo, cercò, con pazienza e sacrificio, di entrare in relazione col proprio spirito creativo. Dotate di un talento naturale seppero coltivarlo, mai indifferenti all’indescrivibile chiamata interiore verso un ritorno alla totalità, verso il Sé.”

……………………………………………………………………………………………..

Per partecipare sarà sufficiente prendere contatti con la segreteria TEMENOS, telefonicamente o via mail (+39 051 830840 | +39 346 0867283 | info@temenosjunghiano.com) e lasciare il proprio nominativo e indirizzo mail. Sarete invitati mediante una mail alla quale dovrete rispondere per partecipare.

La piattaforma adottata è ZOOM. Chi volesse partecipare, è invitato a prepararsi preventivamente scaricando sul proprio PC il client che permetterà la corretta partecipazione all’evento.

Ci permettiamo di suggerire due brevi tutorial che illustrano in modo semplice ed essenziale come poter utilizzare ZOOM:

https://www.youtube.com/watch?v=CoUvj3Hg0lk

https://www.youtube.com/watch?v=HS4gybkY7WQ

(La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati)

……………………………………………………………………………………………..

Per informazioni:

TEMENOS, Centro Culturale Junghiano
Via Venturi, 20 – 40053 Bazzano Bo

E-Mail: temenosjunghiano@virgilio.it
E-Mail: info@temenosjunghiano.com
Telefono: 051 830840 – Mob: 346 0867283
www.temenosjunghiano.com